MENU

Gli avvocati visti da fuori

Una riflessione promossa dall’Ordine professionale di Firenze e dal Dipartimento di Scienze Giuridiche

Gli avvocati visti da fuori

Riportare agli occhi della collettività la finalità costituzionale della professione di avvocato sarà il tema centrale del convegno “Dicono di noi”, ospitato venerdì 3 maggio in Aula Magna (ore 9 – piazza San Marco 4, Firenze). L’evento è organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Firenze, dal Dipartimento Unifi di Scienze Giuridiche (DSG) e dalla Fondazione per la Formazione Forense di Firenze.

Prendendo spunto da una storia vera, durante il convegno verranno analizzate le ragioni che alimentano narrazioni errate sulla figura dell’avvocato, per poi tentare un’analisi “interna” alla professione.

I lavori, moderati da Michele Passione, saranno aperti dai saluti istituzionali della direttrice DSG Irene Stolzi e del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Firenze Sergio Paparo. Seguiranno le relazioni di Giuliano Amato, Donatella Stasio, Monica Galfrè, Massimo La Torre, Mauro Palma, Piero Gaeta, Paolo Borgna, Gaetano Viciconte, Luigi Ferrarella, Francesco Petrelli e Annalisa Tonarelli.

Maggiori informazioni

30 Aprile 2024

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni