In mostra al Campus di Novoli i “Visionaries” di Square

Seconda tappa in Ateneo di “Visionaries. Life leads where the eyes look”, la mostra che espone le opere digitali dell’artista Square rivisitando in chiave pop personaggi la cui visione immaginaria ha cambiato la storia e la cultura: da Dante Alighieri a Leonardo Da Vinci, da Sigmund Freud a Coco Chanel.
Dopo l’esposizione al Campus di Sesto Fiorentino, la mostra itinerante tra le sedi universitarie sarà ospitata al Campus di Novoli.
L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Fisica e di Astronomia, dalla Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e dal Corso di Laurea in Ottica e Optometria, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Ateneo.
L'esposizione rimarrà aperta fino a sabato 18 maggio, da lunedì a venerdì (ore 9-19) e sabato (ore 9-13).
Alla cerimonia di apertura erano presenti la direttrice della Biblioteca di Scienze sociali Eleonora Giusti, la prorettrice alla didattica, orientamento e servizi agli studenti Ersilia Menesini, il promotore dell'iniziativa Massimo Gurioli e il curatore mostra Gian Luca Caciagli

15 Marzo 2024