La mostra “Visionaries” dell’artista Square

Al Campus di Sesto

La mostra “Visionaries” dell’artista Square

“La vita conduce dove gli occhi guardano”: questa sintetica frase spiega efficacemente il contenuto della mostra "Visionaries”, esposizione dell’artista Square ospitata presso il campus scientifico di Sesto Fiorentino (Blocco Aule, edificio G3, via Bernardini, 6).

La mostra, uno fra i primi appuntamenti del calendario di eventi in programma per il centenario dell’Università di Firenze, vede come protagonisti i ritratti di alcuni personaggi - la cui visione immaginaria ha cambiato la storia - che sono stati rivisitati in chiave pop: da Dante Alighieri a Leonardo Da Vinci, da Sigmund Freud a Coco Chanel, da Charlie Chaplin ad Albert Einstein, a Federico Fellini e altri ancora.

Organizzata dal Dipartimento di Fisica e di Astronomia e dalla Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, la mostra rappresenta un’incursione dell’arte contemporanea in Ateneo.

In concomitanza con le festività natalizie "Visionaries" resterà chiusa dal 23 dicembre fino al 1° gennaio, ma l'allestimento sarà prorogato fino al 29 febbraio 2024 (dal lunedì al venerdì, ore 8.30 - 19) per poi diventare una mostra itinerante ospitata in più sedi universitarie.

29 Novembre 2023