MENU

MARTEDì 16 APRILE

Forlilpsi: il futuro con l’acCENTO, incontri

MARTEDì 16 APRILE

Dalla scuola primaria alla scoperta dell’università

Un’iniziativa del Dipartimento Forlilpsi apre le porte dell’Ateneo ai più piccoli

 

Aprire le porte dell’Ateneo alle cittadine e ai cittadini più giovani. È lo scopo dell’iniziativa “Forlilpsi: il futuro con l’acCENTO”, che prevede due incontri – lunedì 8 e martedì 16 aprile - organizzati dal Dipartimento di Formazione, lingue, intercultura, letterature e psicologia, e dedicati a bambine e bambini della scuola primaria del territorio toscano.

L’idea è di far dialogare i luoghi della formazione e della ricerca universitaria con il mondo della scuola attraverso un’attività inedita di Public Engagement.

All’interno dell’iniziativa - coordinata da Irene Biemmi, ricercatrice di Pedagogia generale e sociale - si inserisce il progetto “Leggere le differenze, per educare” che coinvolge la Biblioteca Umanistica (sede di Scienze della Formazione), dove è stato allestito uno scaffale di libri per l’infanzia specificamente dedicato all’esplorazione del tema delle differenze (di genere, interculturali, relative alla disabilità).

05 Aprile 2024 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni